Restate al sicuro anche nel 2020 con Windows 10

Il supporto per Windows 7 è scaduto il 14 gennaio 2020. Può continuare a utilizzare il suo PC con Windows 7, ma senza ulteriori aggiornamenti software e di sicurezza è a maggior rischio di virus e malware. Guardando al futuro, il modo più sicuro per lei è: Windows 10. Windows 10 è ancora meglio su un nuovo PC. Sebbene sia possibile installare Windows 10 sul dispositivo precedente, non è consigliabile. Siamo consapevoli che probabilmente avrà domande al riguardo, quindi abbiamo alcuni consigli per lei in modo che possa continuare a utilizzare il suo computer in modo sicuro e rapido.

Che cosa significa la fine del supporto tecnico?

Anche dopo il 14 gennaio 2020, il sistema operativo Windows 7 continuerà a funzionare sul vostro computer. È ancora possibile navigare in Internet e accedere alla propria e-mail. Tuttavia, c’è un grande MA… Microsoft non fornirà più quanto segue per Windows 7 a partire dal 14 gennaio 2020:

  • Aggiornamenti software
  • Aggiornamenti o correzioni di sicurezza
  • Supporto tecnico in caso di problemi

Ciò significa che è ancora possibile utilizzare il PC con Windows 7. Ma senza ulteriori aggiornamenti software e di sicurezza, si è esposti a un maggiore rischio di virus e malware.

Cosa posso fare?

L’ultimo sistema operativo Microsoft Windows 10 è ottimizzato per i computer di nuova generazione. Può essere installato anche sul suo vecchio dispositivo, ma questo non è raccomandato da Microsoft, poiché le prestazioni dei dispositivi più vecchi possono risentirne. Il modo più sicuro è passare a un nuovo computer con Windows 10. Non solo ottiene ulteriore sicurezza, ma anche funzioni che sono disponibili solo su un nuovo computer, come un touchscreen e un accesso sicuro tramite riconoscimento facciale. Inoltre, i computer oggi sono molto più sottili e leggeri, hanno una durata della batteria più lunga e potreste essere sorpresi di quanto possano essere economici.

Come posso prepararmi?

I file non andranno persi quando si passa a un nuovo sistema operativo o computer. È possibile memorizzare tutti questi file nel cloud [OneDrive] di Microsoft (https://onedrive.live.com/about/it-it/) e quindi accedervi da qualsiasi dispositivo, oppure è possibile memorizzare tutto su un dispositivo di archiviazione esterno, come un disco rigido o una chiavetta USB, per poi trasferirlo sul nuovo computer. Potete trovare le istruzioni su come trasferire i vostri file preferiti su questo Link. Se avete domande riguardanti la configurazione e l’installazione, saremo lieti di aiutarvi.

Prestazioni più elevate, maggiore durata della batteria, display migliori, peso inferiore, registrazione più facile – i vantaggi di un nuovo PC o laptop sono numerosi.
E un nuovo sistema operativo è il momento perfetto per passare a un nuovo dispositivo.
Soprattutto perché il prezzo medio di un computer moderno oggi è significativamente inferiore a quello di 5-10 anni fa.

Contattaci per qualsiasi informazione.

by Stefano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This template supports the sidebar's widgets. Add one or use Full Width layout.